Spoleto - Forca di Cerro
100ma Vittoria per Stefano Manici

07/08/2016

Gara

Lo scorso week-end sul tracciato Umbro "Spoleto - Forca di Cerro" si sono svolte due gare valide per il CIVS, organizzate dal moto club Spoleto.
 
La sfortuna sembra perseguitare Stefano quest’anno, infatti già da venerdi la moto ha cominciato ad avere diversi problemi ai quali non si trovava una soluzione applicabile al momento, sono stati quindi giorni di tensione e preoccupazione, tanto che Stefano nella giornata di domenica ha dovuto rinunciare suo malgrado anche alle prove cronometrate per paura di un cedimento del mezzo.
 
Come consuetudine però Stefano non si è perso d’animo e cercando di risparmiare il più possibile la moto è riuscito a conquistare la vittoria in entrambe le gare, quella del sabato sul bagnato che da sempre si è congeniale e quella di domenica sotto un caldo sole.
 
La vincita di domenica è stata particolarmente importante primo perchè lo ha posto in testa alla classifica generale della categoria Naked e secondo perchè è stata la numero 100 in carriera, sono passati infatti ben 24 anni da quando nel 1992 Stefano su RC30 vinse la sua prima gara la "Chivasso-Castagneto".

  • Stefano Manici