Spoleto - Forca di Cerro
Manici domina in Umbria

16/06/2018

Gara

Week-end di grandi soddisfazioni per il pilota parmense Stefano Manici, impegnato a Spoleto nel doppio round del Campionato Italiano Velocità in salita.
 
In Umbria Stefano ha affrontato con tenacia un week-end di duro lavoro che però lo ha ricompensato con grande contentezza soprattutto nella giornata di sabato, quanto ha confezionato un capolavoro vincendo tutto, classe Naked, Classe 600 Stock e anche la classifica assoluta dedicata al miglior tempo di giornata.
 
Correre in due categorie con due moto diverse non è per tutti essendo fisicamente molto pesante, infatti, il numero di piloti che lo fa, è veramente esiguo e a volte com’è successo domenica anche penalizzante dovendo, infatti, salire prima di tutti gli avversari, a causa della pioggia caduta in pausa pranzo Stefano, ha trovato un tracciato   parzialmente bagnato rispetto ai diretti avversari che lo hanno trovato perfettamente asciutto, alzando cosi inevitabilmente il tempo di manche, ma nonostante tutto alla fine di una giornata molto travagliata e nervosa sono arrivate altre due coppe, una per la vittoria nella classe Naked e una per il secondo nella classe 600 Stock.
 
Stefano a fine gara dichiara” sono molto soddisfatto per la mia prestazione, ho notevolmente abbassato i miei stessi tempi dello scorso anno, certo con un po’ più di fortuna poteva arrivare un’alta vittoria, ma vincere tre gare su quattro credo che sia un gran bel risultato”.
 
Stefano ora comanda saldamente la categoria Naked e si trova al secondo posto nella categoria 600 Stock prossimo appuntamento 1° luglio in provincia di Frosinone.

  • Stefano Manici
  • Stefano Manici
  • Stefano Manici
  • Stefano Manici
  • Stefano Manici
  • Stefano Manici